In 18 anni Flower By Kenzo ha diversificato la comunicazione ma sempre con al centro l’indiscusso papavero, fiore e cuore di Flower By Kenzo!

Anno 2000, le immagini e video che rappresentano la fioritura di papaveri sospesi in volo nel giardino giapponese di un loft cittadino segnano la nascita del papavero FLOWER BY KENZO.

Anno 2007, migliaia di lucciole fiammeggianti incantavano la città di notte e si trasformavano come per magia in papaveri sull’acqua.

Anno 2009, i tetti della città fiorivano e si trasformavano in campi di fiori scarlatti con una firma unica e universale: “Kenzo, the world is beautiful”.

Oggi come si presenta Flower By Kenzo?

La nuova comunicazione nuova di Flower by Kenzo

“La celebrazione di valori umani e positivi, in un mondo dove è sempre più difficile trovare generosità, pace, unione tra gli uomini e bellezza. Un inno alla gioia e alla vita. Un invito a costruire ponti, non muri. Il potere dello stare insieme, di un sorriso, attorno a un’immagine femminile forte e ispiratrice. Un feel good film, caldo e generoso. Un atto poetico audace per un mondo più bello”. Patrick Guedj, Direttore Creativo KENZO Parfums.

 

Nel 2018,  Kenzo presenta la sua nuova comunicazione: il fiore iconico, fragile ma forte, singolare nella sua unicità, si reinventa. Una donna dotata di un’energia magica re-incanta la città e la vita. San Francisco è il suo playground. KIM TAE-RI, L’attrice sud-coreana Kim Tae-Ri, è il nuovo volto di FLOWER BY SPOT;  La canzone cantata da Kim Tae-Ri e dagli abitanti di San Francisco è stata inizialmente scritta e interpretata dall’artista britannico Tom McRae, song-writer d’eccezione, poliedrico, unico nel suo genere. Il brano What a way to win a war è estratto dal suo ultimo album. Per questo film è nata una vera collaborazione per cui McRae ha riscritto e reinterpretato una parte del brano originario, per avvicinarlo all’universo di FLOWER BY KENZO.

 

Fonte di ispirazione della sfera

Sospesa a pochi centimetri da terra su un’altura di San Francisco, la sfera FLOWER BY KENZO è la destinazione magica verso la quale la giovane donna conduce gli abitanti cosmopoliti della città, trasmettendo loro la sua gioia di vivere. Ispirata a una sfilata Kenzo del 2008, questa sfera è composta da petali di papavero. Come un’opera d’arte sfuggita da un museo, si offre liberamente alla città, accessibile e generosa. Vibra nella luce, in modo naturale, davanti agli sguardi di tutti, con maestosità e semplicità, prima di offrire i suoi petali volteggianti. Come un cuore palpitante, distilla la sua magia poetica al mondo che la circonda.

La scelta del papavero

Così forte e al tempo stesso così fragile, il papavero è un fiore che non ha odore. Un fiore la cui impronta olfattiva fu inizialmente immaginata dal parfumeur Alberto Morillas, prima di essere “catturata” in un flacone. Un cuore palpitante di mille petali voluttuosi di ROSA BULGARA e VIOLETTA, ravvivato dalla vibrazione dell’essenza di PEPE ROSA e del RIBES NERO, avvolto nella purezza dei MUSCHI BIANCHI e della VANIGLIA. Una fragranza come nessun’altra, inaspettata e, anche dopo diciotto anni, più unica che mai.

PEPE ROSA - ROSA BULGARA - VANIGLIA - MUSCHI BIANCHI

FLOWER BY KENZO, una fragranza divenuta un’icona della profumeria, in un flacone- grattacielo naturalmente curvo, disegnato 18 anni fa da Serge Mansau.

Oggi si presenta in un nuovo packaging, più moderno e sempre più lussuoso, rosso fiammeggiante al suo interno.

Trovi Flower by Kenzo presso i punti vendita concessionari Naima

VIALE SOMALIA, 86/88

VIA VAL D'OSSOLA, 60

VIA UGO OJETTI, 386

VIA FLAMINIA, 648/A-B

VIA DELLA SCROFA 71/72

VIA TUSCOLANA 793/B

VIA E. FERRI 8 C. COMM. LA ROMANINA

VIALE DEI COLLI PORTUENSI 570

VIA CONCA D'ORO 293/301

VIA FLAMINIA 49/51

VIA VAGLIA 33/35

VIA MARMORATA 73/75/77

VIA OJETTI 191

VIALE EUROPA 99/105

VIA CAVE DI PIETRALATA 35-37

 

Iscriviti alla Newsletter

Per promozioni, informazioni e prodotti in esclusiva
Privacy e Termini di Utilizzo