Breast Cancer 2017

Il 2017 è un anno speciale per la BC Campaign che festeggia il suo  25esimo anniversario.

25 anni fa, Evelyn H. Lauder creò l’iconico nastro rosa e fondò la campagna Breast Cancer di Estée Lauder Companies per creare un mondo libero dal tumore al seno.

Fino ad oggi Estée Lauder Companies ha donato oltre 70 milioni di dollari a livello mondiale per supportare la ricerca e la prevenzione, per un mondo libero dal tumore al seno.

 

#PinkRibbon25

 

La BC Campaign trasmette un nuovo messaggio di positività, di forza e soprattutto di resilienza.

 

Estée Lauder Companies Italia ha deciso di ricordare Francesca del Rosso, coinvolgendo l’associazione Wondy Sono Io, associazione per  la diffusione della cultura della resilienza, nata dalla volontà di Alessandro Milan.

L'Associazione ``Wondy Sono Io`` è nata per realizzare una serie di attività sulla scia del movimento che Francesca Del Rosso (giornalista, scrittrice e blogger italiana) aveva creato dopo la pubblicazione del libro ``Wondy - ovvero come diventare supereroi per guarire dal  cancro``.  Francesca  ha  lasciato  una  grande  eredità intellettuale  e  umana,  ha insegnato a donne e uomini come nella vita le difficoltà di varia natura possano e debbano essere affrontate, possibilmente con il sorriso.

E anche Facebook Italia si unisce alla causa della BC Campaign 2017, offrendo i propri spazi per la conferenza stampa.

La resilienza è difatti un tema molto a cuore all’azienda e recentemente in particolare a Sheryl Sandberg, numero due di Facebook, che ha scritto da poco un libro in seguito alla perdita del merito a causa del cancro. Il libro, intitolato Option B, è un grido di forza, un inno alla resilienza, la storia di come bisogna trovare dentro di sé la forza per accettare gli eventi, superare la rabbia e il dolore quando ciò che si desidera - l’Opzione A - non è più disponibile.

 

WWW.WONDYSONOIO.ORG 

 

Pin It

Accesso Utenti

Iscriviti alla Newsletter

Per promozioni, informazioni e prodotti in esclusiva
Privacy e Termini di Utilizzo