AIRC – ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA RICERCA SUL CANCRO

 

Da più di 50 anni, ha l’obiettivo di finanziare costantemente la ricerca oncologica e, contemporaneamente, sensibilizzare e informare il pubblico.

The Estée Lauder Companies Italia sosterrà l’attività di AIRC devolvendo 5 euro per ognuno dei prodotti associati alla BC 2018 venduti nel mese di ottobre.

 

BC 2018 - Il tumore al seno tocca tutti noi da vicino

In 26 anni, con la Breast Cancer Campaign, The Estée Lauder Companies ha distribuito quasi 160 milioni di Nastri Rosa, ha raccolto oltre 76 milioni di dollari - interamente investiti nella ricerca, nella formazione e nell’assistenza medica.

Il tumore al seno tocca tutti noi da vicino: in Italia colpisce una donna su otto nell’arco della vita e rappresenta la neoplasia più frequente nel genere femminile. Grazie ai costanti progressi della ricerca, la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è aumentata fino all’87%, ma c’è ancora molto da fare per sconfiggere questo tumore.

Nell’immagine rappresentativa della campagna 2018, sono raffigurati alcuni nastri rosa di diverse forme e dimensioni che simboleggiano che il tumore al seno tocca, in modalità differenti, tutti noi: per questo motivo, tutti ci dobbiamo sentire chiamati in causa per fare un piccolo gesto in questa grande lotta universale.

 

Nella lotta contro il tumore al seno ogni attimo è indispensabile e il tempo assume un nuovo significato.

 

È arrivato il momento di agire, di incrementare l’educazione riguardo a come prevenire e curare questa patologia. È il momento,  per  chi  lo  sta  affrontando  e  per  chi  lo  ha  già affrontato, di vivere la propria vita in modo migliore e più sano.

 

E nessun momento è migliore del tempo presente.

 

Per tutti questi motivi il messaggio della Breast Cancer Campaign non poteva che essere più semplice:

it’s  #TimeToEndBreastCancer

 

L’ AMBASCIATRICE ITALIANA

Margherita Granbassi

 

Campionessa mondiale di scherma.

Opera da lungo tempo come ambasciatrice dell’Associazione

Italiana per la Ricerca sul Cancro.

 

«Indosso con grande orgoglio questo nastro rosa per ricordare a tutte le donne e a tutti gli uomini l’importanza della prevenzione e per rinnovare il mio sostegno concreto ai tantissimi ricercatori AIRC. Per questo è necessario non fermarsi e garantire continuità al lavoro dei nostri scienziati, lo dobbiamo soprattutto alle tante donne che ancora stanno aspettando le giuste risposte per vincere la loro battaglia!».

 

 

Pin It

 

Accesso Utenti

Iscriviti alla Newsletter

Per promozioni, informazioni e prodotti in esclusiva
Privacy e Termini di Utilizzo